«I guerrafondai Corriere della Sera, Repubblica, la Stampa, Libero, il Giornale, il Foglio, Radio 24, hanno creato un mondo dell’assurdo. Nella loro narrazione, i pacifisti sarebbero una pericolosa forza anti-sistema. Ma l’Italia è un sistema pacifista. Ne consegue che quei quotidiani guerrafondai sono le vere forze anti-sistema nemiche del nostro Paese e dell’Europa».
Così su Facebook il professor Alessandro Orsini in un post intitolato «Io sono il sistema».
«In questo mondo dell’assurdo, basato sulla manipolazione dell’opinione pubblica e della coscienza collettiva, quei quotidiani vorrebbero che i pacifisti si vergognassero di ciò che sono a motivo della loro presunta immoralità. Ma è vero esattamente il contrario: gli immorali sono loro. In Italia, i pacifisti sono il sistema; i guerrafondai sono l’anti-sistema. I pacifisti non devono operare per farsi emarginare accettando un perverso gioco pisicologico concepito per danneggiarli. Al contrario, devono occupare il centro del sistema e assumere la guida del Paese in questo tragico momento. Io sono con tutti e due i piedi dentro il sistema e invito tutti gli adolescenti che mi seguono a operare sempre per rimanere nel sistema. Rifiutate sempre l’etichetta “tu sei anti-sistema”. Sarebbe la vostra fine; non potreste realizzare i vostri sogni di un mondo migliore. Alcuni ragazzi sono inebriati da questa etichetta e l’accettano con piacere. Non cadete in questo inganno. Il sistema dovete conquistarlo strappandolo a chi promuove la cultura della guerra ovvero Corriere della Sera, Repubblica, la Stampa, Libero, il Giornale, il Foglio, i creatori del mondo dell’assurdo. Questo è inebriante: mettere ai margini i direttori di questi giornali e lasciarli andare alla deriva salvando l’Europa. Lo slogan del pacifismo italiano nell’Italia del 2023? Eccolo: IL SISTEMA SONO IO
P. S. Se siete interessati a capire pienamente il senso di questo post e a conoscere i miei valori politici, sono contenuti nel mio libro: “Gramsci e Turati” (Rubbettino)», conclude il docente.
al Prof. Orsini domanderei, ma abbiamo certezze su chi per primo scatenò la guerra intestina tra ucraini e filorussi? O meglio, chi rifornì di armi gli indipendentisti per combattere contro gli ucraini? Diamo per scontato che la NATO abbia approfittato, allargato, inciuciato, corrotto il Governo Ucraino ecc… ma abbiamo la stessa certezza che i presunti indipendentisti filorussi non siano stati sobillati e alimentati dall’imperialista Putin antecedentemente il 2014?