Dino Giarrusso è entrato nel Partito Democratico: il moviolone della trasmissione di Rai3, Agorà, ha raccolto tutte le uscite dell’europarlamentare ex 5Stelle contro il PD.
In un’occasione, l’ex M5S attaccava il Pd dicendo che uno dei loro iscritti, Salvatore Buzzi, era stato condannato nell’ambito dell’inchiesta su Mafia Capitale.
Nel video sotto potete vedere e ascoltare tutte le dichiarazioni di Giarrusso contro i dem.
L'On. Dino Giarrusso è entrato nel Partito Democratico: il nostro #moviolone ha raccolto le intemperanze dell'europarlamentare contro il PD #agorarai #30gennaio @iosonocarrara pic.twitter.com/ciXPkYNeCV
— Agorà (@agorarai) January 30, 2023
Non a caso, alcuni esponenti del Pd hanno chiesto a Giarrusso di scusarsi con il partito prima di aderirvi.
Il candidato alla segreteria del Pd Stefano Bonaccini intervenendo alla sua convention programmatica a Milano, ha dichiarato che “noi siamo una comunità aperta e accogliente, ma diamo e pretendiamo rispetto. Se Dino Giarrusso vuole iscriversi, prima di tutto si scusi con Roberta Pinotti e con chi ha offeso; e mostrando rispetto per questa comunità, che ha attaccato più di una volta con parole e toni che non sono quelli del Pd”.
“Giarrusso dovrebbe chiedere scusa all’ex ministro Pinotti perché qualche anno fa, quando Roberta Pinotti era ministro della difesa, ha detto che lei aveva le mani lorde di sangue. Poiché questo non è vero, ovviamente, prima di iscriversi al Pd o di venire nel Pd dovrebbe chiarirsi le idee e su questo ci aspettiamo delle scuse. Dopodiché, se ci sono le scuse, il nostro partito è aperto sempre ai contributi di tutti, anche di quelli che cambiano opinione e riconoscono le nostre buone ragioni”, ha detto Piero Fassino, ex segretario del partito democratico, a margine della convention programmatica di Stefano Bonaccini “Energia popolare per il Pd e per l’Italia”, al Talent Garden di Milano.