Di Battista: «Un anno di propaganda e di menzogne di ogni tipo. Da tutte le parti»

0
3829

«Un anno di propaganda e di menzogne di ogni tipo. Da tutte le parti. Ci indigna la propaganda russa? Ovvio! Chiamano una guerra di invasione “operazione speciale”, negano errori militari, ripetono che stanno raggiungendo tutti gli obiettivi. Balle.
Ma dalle nostre parti non ci raccontano balle? Un anno di balle ci hanno raccontato. “I russi stanno finendo i missili”. Quante volte abbiamo letto questa roba qui?»

Così su Facebook Alessandro Di Battista.

«Oppure “ecco i razzi Javalin che stanno cambiando le sorti della guerra”. E poi “ecco i razzi Himars che possono cambiare l’esito della guerra”, e poi “sono arrivati i missili Patriot, ora cambierà l’esito della guerra” oppure “perché i tank Leopard possono cambiare le sorti della guerra”.
Il prossimo step saranno gli aerei F16? Per non parlare delle sanzioni che avrebbero dovuto far collassare l’economia russa come profetizzò Letta», prosegue il post.

«Ebbene in queste ore in UE stanno discutendo del decimo pacchetto di sanzioni. Evidentemente i primi nove non sono stati sufficienti.
Le menzogne alimentano la macchina propagandistica. In Italia è sempre in moto, anzi, ora che sempre più italiani si dichiarano contrari all’invio di armi a Kiev quella macchina ha bisogno di benzina. Anche per questo serve Zelensky a Sanremo. Per convincerci che solo mandando più armi avremo la Pace. Che è la balla che ci ripetono da un anno. Davvero non se ne può più.
Condividete perché ora è fondamentale costruire un fronte per la Pace», conclude Di Battista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here