“Conosco bene Dino Giarrusso, è una gran brava persona, e quando una brava persona torna a sinistra – mentre molti purtroppo van via – io ne sono felice, altro che “non vi voto più”. E se Dino deve delle scuse a qualcuno, conoscendolo, son sicuro le porgerà. #Giarrusso”.
Così Ricky Tognazzi in un tweet che sembra una replica ad Alessandro Gassmann, il quale con un messaggio sul social network aveva scritto dopo la decisione dell’ex M5S ed eurodeputato Dino Giarrusso di entrare nel Pd: “Non vi voterò mai più. Adieux”. L’attore e regista romano non nomina mai l’ex iena televisiva, ma le sue parole sono apparse a molti piuttosto eloquenti: “Un partito che continua ad essere riempito” di individui che non sono richiesti e che nulla hanno a che fare con l’idea iniziale. Un continuo cavallo di Troia lontano dai problemi reali e dal futuro delle nuove generazioni. Non vi voto MAI più”.
Tante le reazioni al tweet di Tognazzi. Un utente ha scritto all’attore. “Militare in un partito che ha inventato i taxi del mare, che ha firmato i decreti Salvini, che è contro lo ius soli, che parlateci di Bibbiank’, ecc ecc in che cosa esattamente porterebbe ad essere di sx?”. Tognazzi ha risposto: “Personalmente mai votato il M5S che però ha governato col PD per 3 anni e governa insieme Puglia, Napoli, Bologna, etc.Ha fatto anche riforme di snx come RdC,spazzacorrotti, decreto dignità. Dino non ha mai detto taxi di mare(di dxt) né accenni a Bibbiano, espressioni di Di Maio”.
Conosco bene @dinogiarrusso è una gran brava persona, e quando una brava persona torna a sinistra -mentre molti purtroppo van via- io ne sono felice, altro che “non vi voto più”. E se Dino deve delle scuse a qualcuno, conoscendolo , son sicuro le porgerà.#Giarrusso
— ricky tognazzi (@TognazziR) January 30, 2023
Personalmente mai votato il M5S che però ha governato col PD per 3 anni e governa insieme Puglia, Napoli, Bologna, etc.Ha fatto anche riforme di snx come RdC,spazzacorrotti, decreto dignità.
Dino non ha mai detto taxi di mare(di dxt) né accenni a Bibbiano, espressioni di Di Maio— ricky tognazzi (@TognazziR) January 31, 2023