Conte: «Meloni è l’assente ingiustificata. Scappa dai giornalisti e si preoccupa più di proteggere i suoi fedelissimi che della sicurezza dello Stato»

2
4632

Fratelli d’Italia «pensa di poter sottacere l’irresponsabilità e la grave superficialità di due suoi esponenti, Delmastro e il vicepresidente del Copasir Donzelli, ingiuriando e soffiando sul fuoco. Accusare una forza di opposizione di essersi inchinata al volere dei mafiosi è vergognoso. E aggrava la posizione di chi ha divulgato informazioni riservate per finalità di lotta politica».

Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in un’intervista al Fatto Quotidiano.

In tutto ciò, secondo l’ex premier, «Meloni è l’assente ingiustificata. Scappa dai giornalisti e si preoccupa più di proteggere i suoi fedelissimi che della sicurezza dello Stato». Invece il guardasigilli Carlo Nordio «colleziona un disastro dopo l’altro. «o fa finta di non sapere o non sa quello che accade nel suo ministero. Non so cosa sia peggio. In entrambi i casi è un atteggiamento pilatesco e inaccettabile».

Per l’ex premier rimane «un dato inoppugnabile: un sottosegretario, per ragioni di ufficio, è venuto in possesso di informazioni riservate, anche se non segrete. Che non sono divulgabili e che chiaramente servono a prevenire i disordini nelle carceri e sono utili agli inquirenti per acquisire materiale investigativo. Quelle informazioni le ha passate a un suo compagno di partito, ossia Donzelli, che riveste una carica istituzionale che, a sua volta, imporrebbe massima riservatezza».

Il leader M5s ha infine difeso il Partito Democratico: «Recarsi in visita negli istituti penitenziari per verificare le condizioni dei detenuti rientra tra le prerogative dei parlamentari», ha detto.

2 COMMENTS

  1. Ma Claudio Durigon si dimise per molto meno, lo stesso fece la Josefa Idem si dimise da Deputata della Repubblica per fatti quasi irrilevanti, ora Delmastro e Donzelli per aver spoilerato l’esito di indagini di polizia non divulgabili a terzi (secondo il DAP) dovrebbero essere promossi?

  2. i primi 100 giorni della Meloni si son rivelati i peggiori dalla nascita della Repubblica Italiana.
    Ha tradito i suoi ideali e quelli del partito, non ha mantenuto una solo promessa URLATA in campagna elettorale, mi domando: ma gli italiani (ammesso esistano ancora) chi ca..o hanno votato? Perché più che un underdog mi sembra una Chihuahua in cerca di coccole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here