Case di lusso comprate col maxi-sconto, M5S attacca Rocca e Durigon: “Senza vergogna”. La replica: “Nessun favoritismo”

2
1476

«Il candidato del centrodestra per la Regione Lazio, Francesco Rocca, in campagna elettorale ha straparlato di problema casa per i laziali mentre la Lega Nord ne ha fatto un vessillo da sbandierare in prossimità di qualunque appuntamento elettorale. Hanno parlato apertamente di sostegni abitativi ai più fragili».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del M5S.

«Ma come denunciano diversi quotidiani, alcune case di lusso alla Camilluccia sono state acquistate a prezzi stracciati. Sconti da diverse centinaia di migliaia di euro. Un patrimonio, che l’Enpaia, l’ente di previdenza per gli impiegati in agricoltura, avrebbe svenduto ad alcuni politici di centrodestra. Tra loro, proprio Claudio Durigon, sottosegretario al lavoro, e Francesco Rocca.
Altro che fragili, hanno pensato a se stessi!
Senza vergogna» conclude il post.

La candidata del M5s Donatella Bianchi ha dichiarato: «Un insulto alle famiglie che non riescono a pagare un mutuo, specie se la si acquista da un ente vigilato da un ministero dove è sottosegretario uno degli interessati».

«Gli elettori hanno diritto alla verità – ha affermato il rivale di centrosinistra Alessio D’Amato – Se fosse vero sarebbe uno scandalo, è un insulto alle famiglie che non possono permettersi una casa. Io vivo in borgata. Basta privilegi, serve trasparenza».

Rocca: “Nessun favoritismo”

«Ho comprato la mia casa regolarmente e senza nessun favoritismo – la replica di Rocca – La sinistra è imbarazzante: dovrebbe pensare alla pesante condanna a D’Amato di circa 300 mila euro per distrazione di fondi della Regione Lazio».

2 COMMENTS

  1. ora capisco perché tutti si buttano in politica! Perché diventano proprietari di case a loro insaputa! E’ più facile che vincere al superenalotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here