Conte: «Meloni, dopo aver gridato che è finita la pacchia in Europa, ha capito che la pacchia è finita per lei»

2
351

«Il nostro Paese è tenuto fuori dai tavoli che contano, soprattutto quelli europei. La Meloni dopo aver gridato dai banchi dell’opposizione che è finita la pacchia in Europa, ora ha capito invece che la pacchia è finita per lei. Ora deve impegnarsi per esprimere quella credibilità a livello internazionale che deve conquistarsi».

Lo ha dichiarato il presidente del M5S, Giuseppe Conte.

Critiche anche dal Pd: «Zelensky prima a Londra, poi a Parigi con Macron e Scholz: Meloni ignorata. Inutile lamentarsi dopo. Il sostegno all’Ucraina e la ricerca della pace passano per una attività diplomatica dalla quale l’Italia viene esclusa. Ma se per anni denigri l’Europa, poi raccogli ciò che hai seminato, condannandoci all’irrilevanza internazionale. Il governo cambi passo, riportando il nostro Paese a ruolo da protagonista che merita», ha scritto su Twitter il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd.

Anche la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi ha commentato: «”Meloni non si offenderà se registriamo l’ovvio: l’Italia è sempre più isolata e ai margini nel contesto internazionale perché mentre i Paesi europei fanno politica, i membri del governo italiano si occupano di fare polemiche su Sanremo».

Per Matteo Ricci, sindaco dem di Pesaro, presidente di Ali (Autonomie locali italiane) e coordinatore sindaci del Pd) «grazie a questo governo siamo già fuori dall’Europa che conta. Isolati, marginali e poco autorevoli. Meloni & Co. scelgono ancora una volta di fare quadrato con sovranisti e nazionalisti. Ed ecco i risultati: rischiamo di perdere tutto il buon lavoro degli ultimi anni».

«Meloni ripensi a tutti i suoi selfie con Orban e gli altri nemici dell’Ue, invece di piagnucolare ora contro Macron e Scholz. Se l’Italia oggi è meno protagonista di prima, la responsabilità è solo sua», ha scritto su Twitter il deputato dem Alessandro Zan.

2 COMMENTS

  1. grandissima meloni stai lontana da tutti questi guerra fondai. gli aiuti umanitari sono tutti una copertura. auguro a questi schifosi di beccarsi loro un missile nucleare in testa. vergognatevi parassiti

  2. lo spread non è salito e la borsa non è scoppiata per noi italiani perchè il governo meloni ha abbassato la cresta si è allineata ai potere stranieri UE, USA-NATO, lobbies economiche e finanziarie internazionali, essere PATRIOTI/nazionalisti per la meloni significa vendere un asset strategico come Alitalia? Oppure frantumare l’Italia con il secessionismo regionale? La FAMIGLIA per lei significa togliere il RdC a decine di migliaia di famiglie che vivono con 500 € al mese? Avere la fede in DIO significa vendere le armi agli ucraini per fare la guerra?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here