Sanremo 2023, pubblicità gratuita per Instagram. Amadeus e Coletta: «Nessuna sponsorizzazione con la Rai»

0
459

La Rai ha fatto una pubblicità gratuita a Instagram durante le varie serata del festival di Sanremo 2023. Chiara Ferragni, nel corso della prima puntata, ha creato l’account Instagram personale di Amadeus, il quale ha raggiunto 1 milione di follower in meno di 24 ore. Ci sono stati poi live durante le serate successive, che hanno dato una grande visibilità al social network.

Della questione, si è occupata la testata online Fanpage.it, che ha posto ad Amadeus e il direttore dell’intrattenimento prime time Stefano Coletta di eventuali rapporti commerciali con la piattaforma del gruppo Meta, in considerazione di una collaborazione tra Rai e un’altra piattaforma come Tik Tok, che al contrario di Instagram non ha avuto lo stesso spazio di Instagram sul palco. Inoltre, Fanpage ha chiesto allo stesso Amadeus se vi sia un qualche tipo di rapporto commerciale con Instagram.

Amadeus ha risposto dicendo:

«Io Instagram l’ho scoperto tre giorni fa. Non so postare le foto. Trovo che sia bellissimo, attuale e divertente. Da un punto di vista di collaborazioni non ci ho proprio pensato, non l’ho preferito a TikTok. Semplicemente, l’idea di Chiara Ferragni era quella di sboomerizzarmi. Mi hanno preso in giro per avere un profilo condiviso a rimorchio di mia moglie. Non so nemmeno se ce ne sono altri. È stato un gioco che ha portato un’interazione notevole».

Il direttore Stefano Coletta, che ha smentito accordi commerciali in essere tra l’azienda e la Rai, ha dichiarato: «Come sa chi fa televisione da 30 anni, certi fenomeni nascono in diretta. Quando le esperienze accadono poi ci si ragiona sopra: i social sono un canale fortissimo… Iniziato come un gioco con la Ferragni. Per poi normare alcuni fenomeni però c’è bisogno che avvengano. Nessuna sponsorizzazione in corso con la Rai».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here