Sanremo, Travaglio su Amadeus: «Se lo mandano via sarà per le sue idee? Sì, ma quali?»

0
505

Marco Travaglio ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Amadeus durante la conferenza stampa post Festival di Sanremo nella sua rubrica del lunedì ‘Ma mi faccia il piacere’.

Ieri Amadeus, a chi gli chiedeva se si aspettasse di dover lasciare la direzione artistica del festival, già assegnatagli lo scorso anno anche per il 2024, ha risposto: «Se mi mandano via, vado via. Che devo fare?».

«Sono consapevole che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato”. Per questo, continua, “devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro», ha aggiunto Amadeus, che sulle polemiche in merito all’esibizione di Rosa Chemical all’Ariston ha detto: «Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa».

Il direttore del Fatto Quotidiano ha commentato così: «L’Ideologo. “Se mi manderanno via, sarà per le mie idee” (Amadeus, 12.2). Sì, ma quali?».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here