«Marco Mengoni a Sanremo mi ha commosso. Ha cantato una canzone che va dritta al cuore».
Così Vincenzo Mollica in un video su Instagram accompagnato dalla didascalia «Dedicato a Marco Mengoni».
«La sera che Amadeus ha pronunciato il suo nome come vincitore del Festival di Sanremo mi sono commosso, perché mi sono venute in mente tutte le cose che ho fatto con lui quando era giovane, quando era ragazzo» ha detto l’ex giornalista della Rai. «La sua enorme sensibilità, la sua umanità, la sua umiltà, una cosa rara di questi tempi, la sua semplicità», ha continuato, riferendosi sempre al vincitore dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo.
Per Mollica la canzone di Mengoni «andava al cuore delle cose direttamente, come ha fatto in questo Sanremo, come l’ha fatto in questa canzone vincitrice che è una canzone scritta davvero col cuore. Quella voce meravigliosa, quella voce che veramente è la voce della sua anima, bellissima. La voce che può raccontare con dignità e onestà, l’avventura umana».
«Mi ha colpito molto anche nella serata delle cover, anche quella l’ha vinta col coro gospel. Anche quella è entrata dritta al cuore. Marco ogni volta che canta, va all’essenziale veramente. Gli auguro di continuare così, con l’arte e la bravura che vivono nel suo cuore e gli auguro sempre una grande fortuna. Comincerà un giro per gli stadi e anche lì incanterà tutti i suoi spettatori. Non perdetevi mai Mengoni ogni volta che canta perché ha qualcosa da dire, sempre», ha detto il giornalista