Un carabiniere libero dal servizio, A.C., di 47 anni, è morto in un incidente stradale accaduto sabato mattina all’interno della galleria “Limina”, lungo la strada di grande comunicazione “Jonio-Tirreno”, nel territorio di Mammola.
Il militare – riporta l’Ansa – ha perso il controllo della propria automobile, sulla quale viaggiava da solo, mentre, dopo avere concluso il proprio turno di servizio in una caserma della provincia di Vibo Valentia, stava rientrando a casa, a Siderno.
La vettura condotta dal carabiniere ha impattato violentemente contro la parete della galleria, tanto che la morte di A.C. è stata istantanea. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti del distaccamento di Siderno della Polizia stradale.
Secondo la Gazzetta del Sud, a causare l’incidente, secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, sarebbe stato un malore del militare, che ha perso il controllo del veicolo.
La testata Ciavula aggiunge che i mezzi coinvolti sarebbero due, un Suv e una Fiat Punto.
Virgilio Notizie riporta che dopo l’incidente sul posto si sono portati i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale Anas. Le autorità sono intervenute per delimitare il traffico indirizzando i mezzi leggeri alla strada limitrofa e bloccando il transito ai mezzi pesanti.
La viabilità è stata ripristinata regolarmente intorno alle 9:40.
Incidenti stradali:auto sbanda in galleria,morto carabiniere. E' accaduto lungo la "Jonio-Tirreno" nel territorio di Mammola |#ANSA https://t.co/M04SpitEfl
— Ansa Calabria (@AnsaCalabria) February 18, 2023