Ucraina, Orsini: «Tutta la mia solidarietà a Berlusconi: attacchi vergognosi da Kiev»

2
474

«Attacchi vergognosi a Berlusconi dal governo di Kiev. Tutta la mia solidarietà a Berlusconi».

Così Alessandro Orsini, ospite di Cartabianca, ha commentato le dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Silvio Berlusconi.

«Se Berlusconi non può parlare perché non è sotto le bombe, allora non possono parlare nemmeno il Papa e Biden. Zelensky dovrebbe ringraziare Berlusconi, che ha votato a favore dell’invio delle armi e degli aiuti all’Ucraina», ha spiegato il docente.

«Berlusconi poi ha detto che vorrebbe ricoprire l’Ucraina di miliardi”» per la ricostruzione «proposto una mediazione diplomatica con la Russia, perché ha compreso che la Russia è sovrastante: ha 360mila soldati sul territorio ucraino e altri 150mila in addestramento. Berlusconi ha fatto un intervento intelligente nell’interesse dell’Ucraina, dell’Europa e dell’Italia. Trovo inaccettabile, poi, che venga insultato e aggredito chiunque in Italia critichi Zelensky», ha continuato Orsini.

In un post pubblicato su Facebook martedì prima della trasmissione, Orsini ha scritto: «L’Occidente che odia la pace. Le “migliori” dichiarazioni di guerra degli ultimi sette giorni è il mio nuovo articolo per sicurezza internazionale. Grazie di leggere sicurezza internazionale. La nostra è una piattaforma indipendente che non riceve finanziamenti esterni. Dipendiamo soltanto dai nostri abbonati. Questa è stata una nostra scelta. Ognuno di noi dipende sempre da qualcun altro. È la condizione antropologica cui siamo inchiodati. Noi siamo convinti che dipendere soltanto dagli abbonati sia il modo migliore per rimanere liberi e indipendenti».

2 COMMENTS

  1. ma Clesippo che osa ha letto in questo articolo? non ne ha capito niente Orsini ha scritto solo la verità ogni volta che loggo o vedo la cronaca sento solo un capo di stato che fa solo propaganda di se stesso e non accetta le critiche che appena le sente corre da papà Biden a rintuzzare l’occidente con varie minacce cealate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here