Larissa Venezia, l’infermiera siciliana trentenne rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla Rosolini-Noto venerdì scorso, è deceduta in ospedale a Catania.
La giovane si trovava in sella alla moto del fidanzato, Diego Lauria, 29 anni, che invece è morto sul colpo.
Il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, «in segno di tributo per la tragica dipartita della nostra giovane concittadina» ha proclamato il lutto cittadino, decidendo per le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e la sospensione delle pubbliche attività. «L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia», ha dichiarato Cammarata.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, «la ragazza è deceduta all’ospedale Cannizzaro di Catania, dov’era stata condotta in elicottero. Tempo fa aveva espresso il desiderio, davanti ad una morte prematura, di donare i suoi organi ma la decisione spetta ora alla famiglia. La storia di Larissa e di Diego ha commosso la Sicilia e non solo. I due, che avevano inaugurato una relazione sentimentale diversi anni fa, condividevano non solo la loro storia d’amore ma anche il mestiere di infermiere professionale. Prestavano entrambi servizio presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria. Larissa Venezia, che alla laurea in Scienze infermieristiche era giunta all’età di 23 anni, svolgeva il proprio ruolo nel reparto di Pediatria. «Sempre sorridente e disponibile», sono le parole pronunciate dai colleghi e dai medici della struttura ospedaliera in queste ore. Larissa e Diego, 29enne originario di Acate, che era alla guida della sua moto, si sono scontrati per cause da accertare ulteriormente con una Fiat Panda condotta da un 72enne. L’impatto tra l’auto e il motoveicolo è stato terribile e i due giovani hanno avuto la peggio».
Si aggrava il bilancio dell'incidente sulla Noto-Rosolini: dopo Diego Lauria, 30enne di Vittoria, è morta Larissa Venezia, 30enne di Piazza Armerina, che viaggiava con luihttps://t.co/6UTjIJkht9
— Gds.it (@GDS_it) February 22, 2023