Malore mentre era alla guida del tir che trasportava gas liquido: riesce ad accostare e muore

0
208

Un camionista di quarant’anni, originario di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, è stato colpito da un infarto mentre era alla guida del proprio tir, riuscendo però ad accostare il mezzo, un autotreno che trasportava gas liquido, evitando una strage.

Il fatto è accaduto giovedì pomeriggio fra i caselli di Ceprano e Frosinone, sull’autostrada A1, nella parte più bassa della regione Lazio.

A seguito dell’incidente, il tratto stradale è stato chiuso e si è creata una coda di circa 3 chilometri all’altezza di Frosinone e Ceprano. Autostrade per l’Italia ha infatti consigliato ai viaggiatori diretti verso Napoli di uscire a Ceprano, per quelli diretti a Roma, invece, di uscire a Frosinone.

La notizia è stata riportata da varie testate, tra cui il Corriere del Mezzogiorno, che scrive: «È stato colto da un malore fatale mentre era alla guida, ma ha avuto la lucidità e la prontezza di evitare un incidente potenzialmente catastrofico sull’Autostrada del Sole. Il suo tir trasportava liquido infiammabile, ma per fortuna il camionista, prima di perdere i sensi, è riuscito a portare il mezzo sul lato della carreggiata».

«La polizia stradale ha iniziato a ricevere numerose chiamate attorno alle 19.30. Gli automobilisti segnalavano un mezzo pesante che procedeva in direzione Napoli a zig zag. Le manovre incerte hanno attirato l’attenzione anche di altri camionisti che, secondo la ricostruzione fornita più tardi dalla polizia stradale, hanno costituito una sorta di “barriera” in movimento tra l’autocisterna che trasportava liquido infiammabile e le auto che sopravvenivano. Il conducente del mezzo pesante è così riuscito ad accostare prima di morire», si legge sul quotidiano, che parla di «gesto eroico» dell’uomo prima della morte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here