«Elly Schlein? Se fosse un calciatore sarebbe un terzino fluidificante di sinistra, alla Antonio Cabrini. Giorgia Meloni? Lei invece potrebbe essere un ‘libero’ di livello, come Scirea».
A fare il paragone tra calcio e politica è Dino Zoff, il portiere campione del mondo con la nazionale di calcio italiana nel 1982, intervistato dalla trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Anche Dino Zoff, come molti ex calciatori, si lamenta di aver preso farmaci potenzialmente dannosi quando era in attività? «Queste sostanze sembra che siano chissa’ cosa ma non è così. Per fare un esempio, se oggi viene fuori che l’Aspirina fa male, io ne ho prese tante perché era una cosa lecitissima. Non sono preoccupato insomma».
A che tipo di farmaci fa riferimento? «Sono tutti integratori oggi al banco di qualunque farmacia». Ai nostri microfoni il suo collega Sandro Mazzola ha parlato di un farmaco in particolare, il Micoren. Lei lo ricorda? «Il Micoren? È da ridere, come l’Aspirina di oggi, ti apriva un po’ il respiro, era un medicinale normalissimo. Non so se funzionava, forse si ma non saprei dire. Era una cosa come l’Aspirina comunque – ha detto ancora Zoff a Un Giorno da Pecora -, tutto questo è ridicolo».
Raggiungiamo il più grande portiere della Storia che oggi compie 80 anni: tanti auguri a Dino Zoff! pic.twitter.com/SM24IvpRU8
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) February 28, 2023
#ugdp #DinoZoff e i confronti tra calcio e politica: @ellyesse? Potrebbe essere un terzino fluidificante di sinistra, alla Cabrini. @GiorgiaMeloni? Un libero di livello, alla Scirea.
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) February 28, 2023
#ugdp #DinoZoff e i farmaci nel calcio: il Micoren? Ai tempi era come prendere l'aspririna, nulla di particolare…
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) February 28, 2023