Morte Bruno Astorre, Renzi: «Mi spiace di non aver capito niente prima della tragedia»

0
370

«Ciao Bruno. Sei stato un signor professionista della politica, fiero di esserlo. Nei rapporti umani ‘sorridevi e sapevi sorridere’. Sei stato un uomo vero, anche nei confronti più accesi. Mi spiace di non aver capito niente prima della tragedia. Una preghiera per i tuoi. Riposa in pace, amico di mille battaglie, riposa in pace».

Così Matteo Renzi su Facebook dopo la notizia della morte del senatore Pd Astorre.

«La notizia della morte di Bruno Astorre è un dolore che lascia senza parole. Nel nostro rapporto non sono mancati scontri, anche duri, legati alla politica, ma non è mai venuta meno una simpatia reciproca. Il mio pensiero e le mie condoglianze vanno alla famiglia e a tutto il Pd», ha scritto u Twitter del leader di Azione, Carlo Calenda.

«Profondo dolore per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Condoglianze alla sua famiglia e alla comunità del Partito Democratico a nome mio e del gruppo Azione-Italia Viva in Senato», ha dichiarato Raffaella Paita, Presidente del gruppo Azione-Italia Viva in Senato.

Morto il senatore Bruno Astorre negli uffici del Senato di Palazzo Cenci

È morto improvvisamente il senatore del Pd, Bruno Astorre, mentre si trovava negli uffici del Senato di Palazzo Cenci. Aveva 59 anni, ne avrebbe compiuti 60 il prossimo 11 marzo.

A Palazzo Cenci si trovano tra gli altri gli uffici della 14a Commissione permanente – Politiche dell’Unione europea, studi di senatori e uffici dell’Amministrazione.

Astorre – nato a Roma l’11 marzo 1963 – avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati.

«Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari», ha scritto su Twitter l’ex segretario dl Pd, Enrico Letta.

Riporta l’Adnkronos che «tanti parlamentari si sono radunati in piazza Sant’Eustachio dopo la notizia della decesso del senatore Astorre. Tanti gli esponenti delle forze dell’ordine nella piazza transennata, mentre il portone del palazzo resta chiuso, aperto soltanto per l’ingresso della polizia scientifica che sta facendo gli accertamenti del caso. L’ex presidente della regione Nicola Zingaretti resta commosso in disparte, mentre arrivano altri parlamentari del Pd tra cui Cecilia Guerra. In piazza anche il responsabile regionale di Fdi, Paolo Trancassini».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here