Se ne va a 30 anni Sara Fina, cognata di Marta Bassino: stroncata da un infarto

0
365

Se n’è andata a 30 anni, il giorno dopo del suo compleanno, Sara Fina, contitolare insieme al marito Matteo Bassino di un allevamento di pecore.

Oltre al marito, fratello maggiore di Marta, la campionessa di sci, lascia due bambini (Asia e Pietro, di 7 e 2 anni).

La donna è stata trovata senza vita, nella camera da letto della sua abitazione di via Boves, a Borgo San Dalmazzo, intorno alle 7 di giovedì 2 marzo dal marito, il quale era uscito nella notte per sgomberare la neve, che è una delle sue attività.

I medici del 118 sono intervenuti, ma non c’è stato niente da fare: la giovane è stata colpita da un infarto.

Il funerale sarà celebrato sabato 4 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cartignano.

«A nome mio personale e della Amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze. Siamo vicini al marito, ai piccoli figli, al consigliere Bassino, alla nostra campionessa Marta e a tutta la famiglia. È una tragedia terribile, tutta la comunità si stringe attorno al dolore di questa famiglia», ha dichiarato la sindaca di Borgo, Roberta Robbione.

Il sindaco di Cartignano e presidente dell’Unione montana Valle Maira, Francesco Cioffi, ha affermato: «Un dolore immenso per la comunità. Una ragazza, una mamma, una lavoratrice eccezionale. Il 29 maggio 2021 avevo celebrato il suo matrimonio. Un giorno di festa al quale ho avuto il piacere di partecipare. Un pensiero va ai genitori Edoardo e Daniela e a tutta la famiglia. Che possano trovare la forza di affrontare questo momento. Ci mancherà Sara».

La Federazione italiana sport invernali (Fisi) ha scritto in una nota: «Il presidente Flavio Roda, gli atleti, i tecnici e lo staff federale si stringono alla famiglia nel doloroso momento della prematura scomparsa di Sara».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here