Taranto, strattonato dai vigili urbani corriere che aveva parcheggiato in divieto di sosta

0
424

Hanno fatto il giro della rete i video registrati da alcuni cittadini che mostrano tre vigili urbani a Taranto mentre strattonano un giovane «corriere» che aveva parcheggiato il furgone di una ditta di spedizioni in divieto di sosta, all’angolo tra via Oberdan e via Pupino.

«Non è chiaro» riporta l’Ansa «se il malcapitato abbia avuto una reazione dopo essere stato multato o si sia rifiutato di fornire i documenti. Dai video si nota il corriere che grida aiuto mentre viene bloccato in maniera energica per terra e poi contro un muro. Scene che non sono passate inosservate, tanto che diversi cittadini si sono schierati a difesa del giovane. Molti passanti hanno insultato gli stessi vigili e si sono vissuti momenti di tensione.»

Il sindaco, Rinaldo Melucci, ha assicurato che «seguiremo con attenzione l’evoluzione della vicenda, confidando che si faccia presto piena chiarezza a garanzia dei diritti di tutti i soggetti coinvolti e del rispetto del codice. Al momento, ciò che si può osservare è una reazione molto scomposta da parte del conducente, davanti all’elevazione di una multa a carico di un furgone che sostava contromano, nei pressi di un’intersezione, ostruendo uno scivolo predisposto per i cittadini diversamente abili». La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia.

«Come detto, attendiamo la relazione ufficiale per avere un quadro più significativo, tuttavia, se confermate, deve essere inequivocabile per una città civile che certe infrazioni e reazioni sono intollerabili», ha concluso Melucci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here