Roma, Grazia Sabatini muore in ospedale a 42 anni dopo un intervento alla tiroide

0
361

Grazia Sabatini, 42 anni, di Civitella Roveto (L’Aquila), è morta in ospedale a Roma per le complicanze di un intervento alla tiroide. Lascia il marito e la figlia undicenne.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, il marito «si è affidato all’avvocato Berardino Terra per fare luce su quanto accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma dove la donna è stata ricoverata e operata mercoledì scorso per un intervento programmato alla tiroide. Sembrava tutto andato bene, la donna – come ha poi raccontato il marito – lamentava solo “un fastidio alla gola”, il giorno dopo sarebbe sopraggiunto l’improvviso aggravamento e il nuovo intervento che non ha avuto esito positivo».

«Il marito, assistito dal legale Terra, ha presentato denuncia contro ignoti, con ipotesi di omicidio colposo, alla stazione carabinieri di Civitella Roveto che la trasmetteranno per competenza a Roma», si legge sul quotidiano romano.

Il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, ha scritto in un post su Facebook:

«Quando se ne va una giovane madre, davanti a una simile tragedia, ogni parola diventa superflua.
Oggi è scomparsa la cara amica Grazia, strappata così presto all’amore della giovanissima figlia Veronica, del marito Giovanni, dei genitori, delle sorelle e di tutti i suoi cari.
Ci lascia una brava persona, una giovane e premurosa mamma, una donna dolce e sensibile, che, per sua precisa volontà, con l’ultimo gesto di grande generosità, ha donato i suoi organi.
Oggi per Civitella é una giornata di lutto.
C’è poco da capire, è difficile comprendere questa tragedia e la dimensione di un dolore devastante che ha colpito le famiglie Sabatini, Mariani e Silvestri, alle quali siamo tutti immensamente vicini in questo delicato e triste momento.
Nell’interpretare il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, sarà disposto il lutto cittadino per la giornata nella quale verranno celebrati i funerali, con invito ai cittadini ad esprimere la loro partecipazione in segno di raccoglimento e rispetto».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here