Papa Francesco: “Toccato dai tanti messaggi ricevuti i queste ore”

0
184

“Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”: è quanto scrive papa Francesco su Twitter

Papa Francesco: “Guerra è follia, agire senza violenza non è arrendersi”

“Vivere, parlare e agire senza violenza non è arrendersi, perdere o rinunciare a nulla, ma aspirare a tutto”.

Così il Papa nel video con l’intenzione di preghiera per il mese di aprile diffuso dalla rete mondiale di preghiera.

“Come diceva san Giovanni XXIII 60 anni fa nella sua enciclica Pacem in terris, la guerra è follia. È oltre la ragione. Ogni guerra, ogni scontro armato, finisce sempre con una sconfitta per tutti. Sviluppiamo una cultura di pace. Ricordiamo che, anche nei casi di autodifesa, la pace è il fine ultimo, e che a una pace duratura può esistere solo senza armi”.

Bergoglio, nel videomessaggio, invita a fare della “nonviolenza una guida per le nostre azioni, sia nella vita quotidiana che in quella internazionale relazioni. E preghiamo per una più diffusa cultura della nonviolenza, che progredirà quando Paesi e cittadini ricorrono sempre meno all’uso delle armi”.

Il cardinal Re: “La Domenica delle Palme verrà celebrata dal cardinal Sandri”

L’annucio del cardinal Re, decano del collegio cardinalizio: “La Domenica delle Palme verrà celebrata dal cardinal Sandri”, vicedecano del collegio cardinalizio. Poi ha aggiunto: “Speriamo che il Papa sia presente alla celebrazioni della Settimana Santa”.

Bruni:”Il Papa ha riposato bene, migliora il quadro clinico”

“Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”. Lo afferma una dichiarazione del direttore della sala stampa del Vaticano, Matteo Bruni. “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here