Vignetta Natangelo su sorella Meloni, secondo Vauro è «azzeccatissima»

1
208

Vauro Senesi è stato intervistato dall’Adnkronos riguardo alle accese polemiche sollevate dalla pubblicazione della vignetta di Natangelo sulla prima pagina del Fatto Quotidiano di oggi. L’immagine ritrae Arianna, sorella di Giorgia Meloni e moglie del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, a letto con un uomo di colore.

«Ho mandato a Natangelo un messaggio di complimenti quando ho visto la sua vignetta, è azzeccatissima. Sono molto felice fra tanta satira bonacciona che c’è in Italia ci sia un giovane che fa satira vera è autentica», ha detto Vauro.

«Visto che sono anziano» – ha continuato il vignettista – «posso dire che se devo lasciare un testimone lo lascio proprio a Natangelo». Per Vauro «la satira è satira. Dopo il decreto anti rave e il decreto emergenza migranti adesso faranno il decreto ‘emergenza satira’», ha aggiunto.

Vauro ha anche commentato le dichiarazioni del ministro Lollobrigida sulla «sostituzione etnica»: «Sono contento di quello che ha detto Lollobrigida io avrò a breve un processo e se continuano a fare queste dichiarazioni fasciste, forse sarà difficile quando dico che Fdi è un partito fascista, affermare che invece non lo è».

«Le dichiarazioni di Lollobrigida, ma anche quelle di La Russa e della stessa Meloni sulle Fosse Ardeatine – ha aggiunto Vauro – fanno emergere una sottocultura fascista di cui sono impregnati e che non riescono a contenere e questo è grave perché sono figure istituzionali. Nella Costituzione l’Italia è una Repubblica antifascista qui si sta creando un corto circuito culturale che trovo molto allarmante».

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here