Orsini: «Pericolo di guerra nucleare in Ucraina ora riconosciuto dai media italiani»

2
192

Alessandro Orsini, in nuovo un post su Facebook, ha commentato la conversazione telefonica tra il presidente cinese Xi Jinping e il presidente ucraino Zelensky, avvenuta nei giorni scorsi, mentre è attesa la controffensiva ucraina. Secondo Orsini, Xi Jinping avrebbe parlato con Zelensky a causa della sua preoccupazione che la Russia possa utilizzare armi nucleari durante la controffensiva. Il professore afferma che questa preoccupazione è stata riconosciuta dai media italiani, ma sottolinea che quando aveva lanciato l’allarme per primo, era stata richiesta la chiusura di Carta Bianca, trasmissione nella quale è ospite fisso.

«Il presidente della Cina ha deciso di avere un lungo colloquio telefonico con Zelensky poco prima che inizi la controffensiva ucraina piena di armi della Nato. A mio giudizio, la ragione è che Xi Jinping teme che la Russia possa usare le armi nucleari durante la controffensiva di Zelensky. Oggi questo pericolo è riconosciuto da quasi tutti i media dominanti in Italia. Quando fui il primo a lanciare l’allarme, motivandolo logicamente e strategicamente da Bianca Berlinguer, fu richiesta la chiusura di Carta Bianca», ha scritto il docente.

«Ulteriore elemento per riflettere sulla libertà d’informazione in Italia sulla politica internazionale. Mi fa ridere vedere gli stessi quotidiani italiani ripetere, il 27 aprile 2023, le stesse identiche tesi che sviluppavo il 3 marzo 2022 da Corrado Formigli a PiazzaPulita dopo avermi lungamente attaccato e insultato». Ieri è stato «il Corriere della Sera a parlare del rischio che Putin usi le armi nucleari durante la controffensiva ucraina», ha spiegato Orsini.

«Come ho spiegato» prosegue il post «definisco politiche criminali quelle politiche che accrescono le probabilità dello scoppio delle guerre o che le alimentano dopo che siano scoppiate. Ho sempre sostenuto che le politiche del blocco occidentale in Ucraina sono criminali perché consegnano un popolo debolissimo a un popolo potentissimo senza che il blocco occidentale abbia fornito i mezzi necessari al popolo debolissimo per difendersi dal popolo potentissimo. Come si difenderebbero gli ucraini nel caso in cui fossero colpiti dalle bombe atomiche? Sono sempre stato un amico dell’Ucraina. Mi preoccupo di proteggere la vita degli ucraini da tanti anni, come dimostra un’ampia documentazione scritta e orale. Il blocco occidentale, invece, dopo avere lavorato per la distruzione del popolo siriano, lavora oggi per la distruzione del popolo ucraino».

«Avanzi l’Italia, avanzi la pace. Risorga il movimento pacifista. Torni l’Italia a essere l’Italia», conclude il post.

2 COMMENTS

  1. al massimo spareranno qualche proiettile all’uranio impoverito, Putin è stronzo ma non scemo sa benissimo che non è possibile utilizzare ordigni nucleari in aree con la presenza di centrali nucleari, aree da lui conquistate se inquinate da radiazioni atomiche non sarebbero utilizzabili da nessuno russi compresi, non avrebbe senso mandare al macello 100mila uomini per conquistare regioni non abitabili o sfruttabili per le radiazioni, in oltre l’Ucraina confina con Paesi filorussi e si trova più vicina all’Europa e che a Mosca,… Putin è stronzo ma non scemo!

  2. Se non fosse tutta una manfrina del NWO per terrorizzare il mondo al fine di assurgere al potere mondiale con una “pace” inaspettata, ma desiderata da tutta l’umanita, Orsini potrebbe benissimo affermare che la Russia, messa sull’orlo dell’annicchilimento può decidere per volere dei vecchi orsi al suo governo di tirare fuori armi inedite, con tutte le conseguenze automatiche di questa escalation improvvisa e determinata a farla pagare cara all’occidente. Ma state tranquilli, dal 1945 è un continuo vomito di messe in scena, che costano milioni di morti, ma non portano certo all’autodistruzione, i soliti ignoti non ci tengono a diventare quattro superstiti in un mondo contaminato e un mucchio di rovine, troppo furbi e maiali, a loro interessa un mondo di schiavi prostrati a un solo governo ed una sola religione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here