«Era difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta».
Selvaggia Lucarelli ha commentato così, sul Fatto Quotidiano, la performance della conduttrice del Concertone dopo le polemiche scoppiate per il suo intervento in difesa di Crosetto dopo l’attacco ricevuto da Rovelli.
«Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata», ha ironizzato Lucarelli.
La giornalista ha fatto notare che Ambra Angiolini ha parlato di alternanza scuola-lavoro e «di come sia stato ingiusto rubare il futuro a un giovane di 18 anni (Lorenzo, morto in alternanza scuola lavoro) che doveva solo andare a scuola», ma «Ambra ha iniziato a lavorare a Non è la Rai a 14 anni dalle 11 del mattino fino alle sei del pomeriggio» e quindi «sarebbe stato più interessante ascoltare la sua esperienza più che la sua predica».
Era difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma #Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta @stanzaselvaggia https://t.co/FGQrxbwmAT
— Il Fatto Quotidiano (@fattoquotidiano) May 3, 2023