“Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi c’è il rischio che il lupo lo trovi”. A parlare è il giornalista Andrea Giambruno, nonchè compagno della premier Giorgia Meloni, che questa mattina su Rete 4 durante il programma che conduce, Il Diario del Giorno, è tornato sui casi di stupro di gruppo avvenuti a Palermo e a Caivano. “Se vai a ballare, hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche rischi che il lupo lo trovi”, ha detto il giornalista in diretta tv.
In molti non hanno apprezzato il commento del compagno della premier: “Anche oggi, un uomo ci viene a dire che è colpa della donna e non dell’uomo che ha usato violenza“, si legge sui social.
Giorgia Meloni sicuramente di dissocerà dal compagno #Giambruno per aver, in sostanza, colpevolizzato – quando ubriache – le vittime di stupro.
— Cathy La Torre 🏳️🌈 (@catlatorre) August 29, 2023
Vero? Sono fiduciosa 😏 pic.twitter.com/T9KBWjst8g
#Giambruno: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". E naturalmente sono sempre le ragazze che se la vanno a cercare. Ormai la narrativa di questo governo, vedi La Russa, è assodata. Fanno schifo, punto. pic.twitter.com/E7RpH23aXS
— Gimmoriso' (@Fawollo1) August 29, 2023