Ecco tutti i politici del PD (e affini) che hanno ricevuto la Legion d’Onore francese

18
800
legion-d-onore-pd
Pubblicità

Sono ben 13 politici del Pd (e affini) ad aver ricevuto la Legion d’Onore francese, contro quasi nessuno degli altri partiti.

Pubblicità

Un blogger del sito “Scenari Economici” lo scorso anno aveva fatto una ricerca online per sapere quali politici hanno ottenuto l’onorificenza francese.

Ecco di seguito l’elenco:

– Franco Bassanini (PD) è diventato Ufficiale della Legion d’Onore nel 2002 per i “forti legami intrattenuti durante il suo incarico da Ministro con la Francia”
– Carlo De Benedetti (la cosiddetta “tessera n.1 del PD) è diventato Commendatore della Legion d’Onorenel 2015 per aver favorito l’“avvicinamento di Italia e Francia”
– Massimo D’Alema (DS) è diventato Grand’Ufficiale della Legion d’Onore nel 2001 per la “volontà di costruire un’ Europa comune”
– Piero Fassino (PD) è stato insignito della Legion d’Onore dal 2013 per aver dato “forte impulso alle relazioni con la Francia”
– Dario Franceschini (PD) ha ricevuto Legion d’Onore nel 2017 per l’“amicizia dimostrata alla Francia”
– Sandro Gozi (PD) è stato insignito della Legion d’Onore nel 2014 in quanto “sincero europeista che lotta per l’Europa”
– Enrico Letta (PD) è Commendatore della Legion d’Onore dal 2016 in quanto “personalità straniera che vive in Francia”
– Giovanna Melandri (PD) è Ufficiale della Legion d’Onore dal 2003
– Roberta Pinotti (PD) è Ufficiale della Legion d’Onore dal 2017 per l’“impegno per una sempre più stretta collaborazione con la Francia nel campo della Difesa”
– Giuliano Pisapia (Ex Rifondazione e DP; dal 2017 Campo Progressista) è Ufficiale della Legion d’Onore dal 2015 per “francofilia”
– Romano Prodi (PD) è stato insignito della Gran Croce della Legion d’Onore nel 2014 in quanto “Europeo convinto, economista brillante e politico al servizio dello Stato”
– Beppe Sala (PD) ha ricevuto la Legion d’Onore nel 2016 come “riconoscimento per il successo mondiale di Expo”
– Walter Veltroni (PD) ha ricevuto la Legion d’Onore nel 2000 “per l’attività svolta a salvaguardia die beni culturali”

Da notare anche la presenza nell’elenco di Scenari Economici di Emma Bonino, leader di +Europa. L’ex radicale è diventata Commendatore della Legion d’Onore nel 2009 per essere una “militante europea”.

Sono Commendatori della Legion d’Onore anche Franco Frattini e Claudio Scajola di Forza Italia. Stefania Prestigiacomo è Ufficiale della Legion d’Onore dal 2016.

Pubblicità

18 Commenti

  1. Dunque sono Legionari francesi, nonostante in alcuni evidenti casi non hanno proprio il fisico. Sarebbe interessante sapere se il riconoscimento francese dà qualche utilità a chi lo riceve.

  2. MI MANCANO LE PAROLE PER QUESTI TRADITORI DEGLI ITALIANI.HO VOI BECERI CHE LI AVETE VOTATI VERGOGNATEVI E CHIEDETE SCUSA A TUTTI GLI ITALIANI.

  3. Ma quale Legionari.. sono solo dei pagliacci..che si sono fatti raggirare….
    I francesi non hanno mai fatto nulla di positivo verso l’Italia.. perchè hanno una innato DNA sono invidiosi….se avesso potuto colonizzare anche l’Italia lo avrebbero fatto senza ombra.
    Hanno rubato la nostra regione la Corsica.. il grande Napoleone… è venuto solo a trafugare.. tutto quello possibile… volevano il Papa… sono come i Piemontesi falsi e cortesi…. ora più che mai… chi si è apparentemente insignito di un titolo… insignificante… x k i Legionari Francesi sono come i Marines Americani ( Sempre Fidelis) il resto sono quaraqua…

  4. Questi non sono leggionari, ma lecaculo a 90° dei politici francesi, come dire valgono zero ma sono stati comperati dai francesi.

  5. Sono delle merde lo so da un pezzo che si sono venduti l’Italia x quattro soldi COMUNISTI di M. FUORI DAL PARLAMENTO tutti i traditori del PD.

  6. Tutti personaggi che hanno asservito ai dettami del capitalismo …banche ecc….e hanno portato il popolo ITALIANO nella Merda però loro si sono creati i privilegi….ORA bisogna metterli in ginocchio ……togliere loro tutto…tutto….tutto.

  7. Una volta…quando le cose andavano meglio, i traditori della Patria venivano gettati giù dalla rupe Tarpea….!!! ora, al contrario , vengono omaggiati con decorazioni …(fasulle…!!)…!!!£

  8. Mozzarella é il peggiore!!! Usa il suo corpo per far pulire le scarpe piene di fango e merda del pederasta francese e della culona inchiavabile tedesca!!

  9. dopo l’assassinio di REGENI da parte degli egiziani, la francia insigna della legion d’onore il presidente dell’egitto, tutti questi leccaculo dei francesi se avessero un pò di coscenza e di amor Patrio dovrebbero restituire l’onorificenza come ha fatto il sig. AUGIAS !

  10. I fascisti non torneranno più, non per la cialtroneria che li distingue, ma per l’ignoranza dei suoi militanti e capitani, che travisano ogni argomento a fini propagandistici. Andate a vedere cosa significa “Legion d’Onore” e le persone che ne sono state insignite. Capre! Onore, non fuggire travestito da tedesco…..

  11. Le motivazioni che vengono date come giustificazione della decorazione sono risibili e di una imbecillita’ che fa capire che vengono date in cambio di servizi oscuri a danno del popolo italiano e della Nazione Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui