Primarie Pd, la giornalista di Fanpage: ‘In 2 ore ho votato 11 volte a Milano, anche nello stesso seggio’

14
170
primarie-pd-fanpage-

Il padre Di Alessandro Di Battista scherzava, ma che alle primarie del Pd si possa votare più di una volta, e pure nello stesso seggio, lo ha dimostrato per l’ennesima volta Fanpage.it.

Una giornalista della testata online si è recata in diversi seggi a Milano e ha votato ben 11 volte in sole due ore. È riuscita, pensate un po’, anche a votare nello stesso seggio.

“Il regolamento delle primarie del Pd vieta, ovviamente, di votare più di una volta, ma farlo non è mai stato così semplice. In un paio d’ore siamo riusciti a votare 11 volte, anche nello stesso seggio” racconta la cronista “Secondo il regolamento per votare bisognerebbe recarsi nel seggio corrispondente al proprio indirizzo di residenza. Qui bisognerebbe esibire tassativamente un documento d’identità e la tessera elettorale. Ma nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofa a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in circa 2 ore, abbiamo votato 11 volte, ovviamente lasciando sempre scheda bianca. Senza nessun controllo”.

Fanpage aveva già dimostrato l’assenza di controlli alle primarie dem nel 2016: “Noi di Fanpage.it” avevano raccontato nel febbraio di quell’anno “siamo andati nei seggi delle primarie di Milano per vedere quanto scarsi fossero i controlli. In meno di un’ora siamo riusciti a votare ben 5 volte in 5 seggi diversi. Solo in un caso ci hanno risposto che non essendo residenti in quell’area non potevamo votare, esattamente come previsto dal regolamento. Un regolamento che ovviamente vieta categoricamente di votare più di una volta e di votare fuori dal proprio seggio di residenza. Nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofe a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in meno di 60 minuti, ho votato 5 volte, ovviamente lasciando sempre scheda bianca”.

14 COMMENTS

  1. E se ciò non bastasse, visto che non c’è assolutamente nessun controllo, si potrebbero infilare nelle urne tutte le schede che si vuole, dato che ogni sezione è autocefala e può così sostenere il suo candidato.

  2. Dopo aver vinto Zingaretti va subito (prima tappa) in pellegrinaggio di ringraziamento dai suoi santi protettori: quelli della Tav. Un pessimo segnale del “nuovo” che avanza. Il Pd è sempre lobbysta.

  3. In tutte le città dove si votava per le primarie era possibile incontrare anziani militanti (l’età media dei votanti in coda era davvero alta) che circolavano da una sezione all’altra per votare. Lo zoccolo duro e ormai molto vintage del Pd. Praticamente assenti i giovani, tranne i volontari a pagamento nei seggi.

  4. Eh si, come dice Zingaretti, al Pd danno lezioni di democrazia. Votano tutti, votano in tanti, votano dappertutto e più volte.

  5. la signora si è presentata al mio seggio dichiarando di essere una studentessa fuori sede priva di documento valido. Ho chiesto se aveva fatto la pre-iscrizione online, mi ha risposto di no. Mi ha chiesto insistentemente di poter votare comunque, la nostra risposta è stata che non era possibile perché il regolamento non lo consentiva e quindi ha abbandonato il seggio. La lunga conversazione è avvenuta in presenza di una lunga coda di elettori in regola con la documentazione. Se la signora vuole farsi pubblicità, non ometta parti importanti di verità probabilmente manipolando un video a proprio piacere.

  6. Cara ragazza, ci hai provato anche nel mio seggio. (Dicendo che eri una studentessa fuori sede) ma sei stata gentilmente RIFIUTATA. Poi puoi facilmente manipolare qualsiasi video. ( Se vuoi possiamo parlarne)
    Ma da subito si vedeva quanto valevi, o volevi apparire. ZERO!

  7. Primarie PD? Tutto falso quello che dicono. Sono solo degli imbroglio. Zingaretti? Andate a vedere quanti Ospedali ha fatto chiudere nel Lazio. La peggiore Sanita’ di tutta Italia, piu’ licenziamenti, piu’ code in Ospedali e tanto altro, da quando e’ stato eletto Governatore.

  8. Io e mio marito abbiamo votato, ci hanno chiesto il documento, ci hanno iscritto in un registro mettendo i dati del documento e poi ci hanno fatto firmare il registro. Per le 2 euro ci hanno rilasciato una ricevuta completamente diversa da quelle che lei esibisce. Visto il video dubito di quello che dichiara. Non c’è modo di denunciarla?

  9. Difficile manipolare quel video, parla chiarissimo. Se un seggio l’ha respinta (la diamo per buona anche senza filmato) altri 11 hanno accettato quello che diceva o chiunque altro potrebbe aver detto al posto suo. Cala la maschera sulla carnevalata autopromozionale piddina.

  10. Se vai a votare con tuo marito e ti scrivono in un registro e poi ti fanno firmare non è detto che se vai in un altro seggio non facciano lo stesso, ripetendo l’operazione.
    I finti paletti alla duplicazione dei voti non hanno nessuna verifica esterna, valgono per quello che sono. E se anche ti scoprono a votare in più seggi non c’è nessun reato, non trattandosi di consultazione elettorale vera. Quindi la giornalista non rischia nulla, tranne le maledizioni dei piddini smascheratii (o mascherati nei blog) ovviamente.

  11. Sono cazzate indegne porti la foto delllle schede votate. Rosicate on pace popolo dai 50.000 clik, quelli si fasulli

  12. Le schede vere, quelle nazionali, dopo il voto vanno al controllo insieme ai registri. Sarebbe bello sapere se il Pd fa controlli sulle schede e sui registri o è tutta una finzione che si esaurisce e male nei seggi. Doveva essere Zingaretti e così è stato. Il nuovo avanza. Si festeggia a caviale e Tav.

  13. A Luzzi, comune in provincia di Cosenza, alle Primarie del Pd sono stati contati 368 voti validi. Peccato però che i votanti registrati sulle schede fossero solo 269. I conti non tornano. E tutti i trucchi impiegati in questa farsa “democratica” vengono pian piano a galla.

  14. sono e saranno sempre dei falsari, poveri vecchietti che vanno a votare senza la conoscenza di questi ladroni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here